Ultimamente nei centri estetici si è rilevato un incremento di richieste di trattamento inerenti le ricostruzioni unghie uomo. Si tratta di un dato positivo, infatti non bisogna vedere la cura delle unghie e la ricostruzione come un trattamento esclusivamente femminile.

Anche gli uomini possono godere di questo trattamento, in particolare per rimediare a delle unghie molto deboli, fragili e per combattere l’onicofagia.

È diversa dalla ricostruzione unghie femminile?

La ricostruzione maschile può essere diversa da quella femminile, questo perché nella maggioranza dei casi la ricostruzione femminile ha come obiettivo non solo la cura dell’unghia in sé, ma anche un allungamento della stessa per poi procedere con una nail art.

La ricostruzione delle unghie maschili invece hanno come fine quello di migliorare la salute del letto ungueale, e contrastare l’onicofagia.

Ricostruzione Unghie maschile

Quando e in quali casi occorre eseguire la ricostruzione unghie uomo?

La ricostruzione delle unghie maschile è il modo migliore per smettere di mangiarsi le unghie e dunque contrastare una volta per tutte l’onicofagia.

In questo modo l’unghia potrà crescere sana e forte, protetta dalla ricostruzione in gel, infatti per chi soffre di questo problema una semplice manicure non è sufficiente.

Chi ha il vizio di mangiarsi eccessivamente le unghie rischia di indebolire il letto ungueale e deformare il polpastrello. La ricostruzione ha proprio come obiettivo quello di ricreare l’unghia e farla tornare al suo stato naturale.

Oltre a curare l’onicofagia, la ricostruzione delle unghie maschili può essere una valida soluzione in quei casi di unghie deboli che si spezzano con facilità, in questo caso si rinforzeranno e cresceranno più sane.

In questo modo anche le cuticole trarranno vantaggio dalla ricostruzione, poiché questa porzione di pelle sarà protetta.

Ricostruzione Unghie maschile; onicofagia

Quali trattamenti sono i più indicati

I trattamenti più indicati per la ricostruzione delle unghie maschili sono l’utilizzo del gel o dell’acrygel per ricostruire la porzione di unghia assente.

Nel caso in cui si soffra di onicofagia è bene eseguire un ritocco almeno ogni due settimane, questo perché l’unghia va protetta e richiede maggiori attenzioni.

Questo trattamento viene considerato proprio un metodo curativo e dunque deve essere svolto con precisione da un professionista del settore.

Ricostruzione Unghie maschile

Che prodotti usare per la ricostruzione unghie uomo

Per la ricostruzione delle unghie maschili si utilizzano gli stessi prodotti di una ricostruzione femminile, in particolare:

  • una lampada UV o LED, per catalizzare il gel;
  • gel o acrygel, che servono per realizzare la ricostruzione vera e propria;
  • pennellini di differenti dimensioni;
  • olio per cuticole;
  • lime di diversa grana.

La ricostruzione verrà svolta nel migliore dei modi, così che sia naturale e bella da vedere. Inoltre permetterà di sconfiggere l’onicofagia, permettendo all’unghia di crescere ad un livello normale, senza sfaldarsi.

Prodotti per la Ricostruzione Unghie maschile

Quanto costa la ricostruzione delle unghie per uomo

La ricostruzione delle unghie per uomo ha dei costi variabili in base alla gravità della situazione, in ogni caso il prezzo può variare dai 30 ai 60 euro.

Il lavoro andrà personalizzato a seconda dello stato delle unghie del cliente, adattando la soluzione migliore in base ad ogni necessità.

Impara la Ricostruzione Unghie in Gel

Impara ad eseguire con professionalità la ricostruzione unghie tramite una formazione aggiornata costantemente sulle tecniche più innovative.