Probabilmente ogni donna sogna un risveglio di quelli che si vedono nei film: colazione pronta e trucco impeccabile non appena si aprono gli occhi. Tutto questo sembra un’utopia, ma se non lo fosse?

Se il trucco per te è uno stress, dimentica mascara, ciglia finte e colla: la laminazione ciglia è ciò che fa per te.

In cosa consiste la laminazione ciglia?

La laminazione è un trattamento a base di cheratina e vitamine che proviene dagli Stati Uniti; esso permette di donare elasticità e brillantezza al pelo, rendendolo quindi più idratato, sano e vitale.

Il trattamento viene eseguito sulle ciglia naturali, che vengono anche incurvate grazie all’esecuzione di una vera e propria permanente il cui effetto si mantiene fino a due mesi (in questo modo, anche coloro che hanno le ciglia poco curve possono dimenticare il piegaciglia!).

Affinché l’effetto della permanente sia massimizzato, è possibile procedere anche alla tintura del pelo: in questo modo si ottiene un effetto mascara praticamente semi-permanente.

Questo trattamento è adatto a tutti poiché, grazie alla sua azione rinforzante, va ad infoltire le ciglia, inspessendo ed allungando il pelo; inoltre, la permanente permette di conferire una giusta “posizione” ai peli che normalmente risultano essere disordinati (la crescita del pelo può, ad esempio, essere influenzata dalla posizione in cui si è soliti dormire). La laminazione è perfetta anche per coloro che vogliono effettuare una pausa dall’extension ciglia, senza però rinunciare a valorizzare lo sguardo.

Per ottimizzare gli effetti di questo trattamento è consigliabile che venga eseguito più volte a distanza di poco tempo, per esempio è ideale effettuare 3-4 sedute in circa 4 mesi. Nonostante ciò, l’effetto della laminazione è immediato: fin dalla prima seduta si può notare un cambiamento evidente nella pienezza dello sguardo, non tanto per l’ispessimento del pelo (che si può vedere solo al microscopio) ma quanto per la curvatura del pelo, che risulterà molto più accentuata.

Laminazione Ciglia

In cosa consiste dal punto di vista pratico la laminazione ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento che si svolge nell’arco di un’ora. Esso prevede più fasi:

  • Inizialmente bisogna procedere con un’accurata pulizia dell’occhio, facendo attenzione che non rimangano residui di trucco o altre impurità. La detersione avviene tramite prodotti emollienti.
  • In una seconda fase si applicano sulla palpebra delle mezzelune in silicone, che vengono posizionate ad occhio chiuso; esse vengono fissate grazie ad una colla anallergica e idrosolubile per evitare qualsiasi potenziale spostamento.
  • A questo punto si procede “all’innalzamento” delle ciglia naturali, che andranno adagiate sul silicone e fatte ben aderire ad esso. Questo passaggio prende il nome di lifting ciglia, che permette di creare una curvatura del pelo che dipenderà dalla posizione in cui esso viene posto sulla mezzaluna.
  • Successivamente si applica un prodotto composto da amminoacidi che ha il compito di fissare le ciglia (si segue un procedimento simile a quello che, dal parrucchiere, permette di ottenere una permanente riccia; ovviamente il liquido utilizzato non è lo stesso!).
  • Dopo aver incurvato le ciglia si può procedere, a piacimento, con la tintura del pelo. La tinta eseguita può essere castana, oppure, più tradizionalmente, nera. La tinta nera ricorderà l’effetto mascara.
  • Per finire non resta che stendere uno strato di biocheratina, che va a nutrire le ciglia. Successivamente si applica l’olio di argan, che ha anch’esso un’azione nutriente e fortificante.
Laminazione Ciglia

Cosa fare e non fare alla fine del trattamento?

Al termine del trattamento, per le successive 24 ore non bisogna usare né cosmetici né struccanti, per non vanificare il risultato ottenuto.

Al termine delle 24 ore è possibile intensificare l’effetto della laminazione applicando sulle ciglia anche un mascara. È consigliabile usare dell’acqua micellare per eliminare il trucco.

Impara la Laminazione Ciglia!

Un trattamento innovativo da eseguire sulle ciglia naturali, con lo scopo di ottenere un effetto lifting e donare nuova vita alle ciglia. La laminazione ciglia permette di aumentare il volume, la lunghezza, lo spessore, l’incurvatura, l’elasticità e la brillantezza delle ciglia naturali, con un singolo trattamento.