Descrizione

Letteralmente la parola fotografia significa scrivere (grafia) con la luce (fotos): in effetti è la tecnica che permette di creare immagini per effetto della luce. La fotografia può essere usata sia come strumento che come forma d’arte. In entrambi i casi, il ruolo del trucco ha un’importanza fondamentale nel momento in cui l’immagine o l’effetto visivo di un volto sono in primo piano.

In questo Corso partiremo proprio da uno studio sulla fotografia, per capire come funziona e quali sono gli effetti che possiamo ottenere; inoltre ti verrà insegnato che in foto i colori si attenuano ma i particolari sono inesorabilmente definiti e in primo piano. Per questo motivo dobbiamo imparare a modulare l’intensità dei colori, in base all’effetto che vogliamo ottenere, e curare scrupolosamente i particolari.

Anche le luci condizionano molto il nostro lavoro, per questo la scelta dei prodotti (lucidi o opachi) e degli accessori (glitter, applicazioni varie, ecc.) deve essere fatta con professionalità e competenza.

L’esperienza didattica acquisita negli anni, l’utilizzo di prodotti professionali e la docenza specializzata ti permetteranno di padroneggiare le tecniche di trucco fotografico velocemente e con sicurezza.

Programma

- L'immagine fotografica.
- Il lavoro di squadra.
- L'illuminazione: la luce naturale, il daylight, la luce artificiale.
- La scelta dei prodotti e degli accessori.
- La cura dei particolari nel trucco fotografico.
- Trucco in bianco e nero.

Frequenza

Svolgimento:

- Durante la prima sezione del Corso apprendi la parte teorica della formazione, sotto la guida del docente e con l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative.
- Nella seconda sezione del Corso, che occupa la maggior parte delle ore formative, hai modo di esercitarti sulle tecniche e procedure relative al trucco fotografico. Eseguirai e riceverai il trattamento da un'altra studente, così da ottimizzare i tempi e le modalità di formazione.
- Alla fine del Corso ti viene consegnato il Certificato di Frequenza.
- Oligenesi rimane disponibile per assisterti gratuitamente. Potrai anche tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.


Materiale:

Prodotti ed attrezzature vengono messi a disposizione gratuitamente durante la formazione in aula. Una volta completato il Corso, avrai diritto al 30% di sconto sugli acquisti dei prodotti di make up.

Lavoro

Il Makeup Artist può lavorare come dipendente o libero professionista in vari settori: fotografia, teatro, cinema, televisione, sfilate di moda, trucco sposa, ecc.

Date disponibili

Scopri le prossime date del Corso nelle città dove viene svolto

Città Date Posti Disponibili
Firenze 18/01/2025 5

Diventa una Professionista nell'Estetica

Grazie alla qualità della nostra formazione potrai iniziare un'attività lavorativa con la giusta competenza e professionalità.

Gli ultimi articoli sul Corso di Trucco Fotografico

La Make-Up Artisti è una figura professionale che valorizza ed esalta i punti di forza del viso attraverso [..]

Scopri quali sono i trucchi più indicati in base ai colori dei capelli e degli occhi della sposa e come re [..]

Scopri le differenze tra un trucco giorno e un trucco sera, come fare per applicarlo e come trasformare un [..]

Oligenesi ti invita ad un grande evento con aperitivo gratuito dove ti presenteremo un’innovazione in [..]

Scopri un’opportunità di lavoro d’eccellenza per i nostri migliori allievi, come Onicotecnica a bordo [..]

Sei un nostro studente? Stai cercando lavoro? Ti consigliamo di leggere l’offerta di lavoro sottosta [..]

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo​

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.