Descrizione

Nel Corso di Trucco Artistico sono comprese tutte quelle tecniche dove l’estro e la vena artistica hanno un ruolo fondamentale. Questo però non vuol dire che non esistano regole in questo tipo di Make Up.

Dobbiamo imparare a fare uno studio approfondito del volto, del messaggio che vogliamo trasmettere, della differenza di ambientazione e occasione nel quale il nostro lavoro verrà presentato (sfilate, teatro, fotografia, sposa artistica, etc.). Inoltre, sono molte le tecniche che possono essere usate e molti gli accessori che possono completare il lavoro.

Per questo motivo i nostri insegnanti esamineranno tutte le metodologie necessarie, oltre all’uso dei glitter, delle ciglia finte, dell’acquacolor e degli ombretti speciali. Ti verrà insegnato come mixare le varie tecniche con l’obiettivo di creare sempre qualcosa di nuovo e sorprendente.

Analizzeremo il volto che abbiamo di fronte e ti verrà insegnato come sfruttare le caratteristiche somatiche per far sì che divengano il punto di partenza per ogni effetto cromatico o di profondità.

L’esperienza didattica acquisita negli anni, l’utilizzo di prodotti professionali e la docenza specializzata ti permetteranno di padroneggiare le tecniche di trucco artistico velocemente e con sicurezza.

Programma

- Analisi del volto.
- Analisi del messaggio da trasmettere e creazione del progetto.
- Disegni, sfumature, applicazioni, scelta della tecnica adatta al progetto.
- La scelta dei prodotti e degli accessori e il loro uso.
- Realizzazione di un trucco artistico completo.

Frequenza

Svolgimento:

- Durante la prima sezione del Corso apprendi la parte teorica della formazione, sotto la guida del docente e con l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative.
- Nella seconda sezione del Corso, che occupa la maggior parte delle ore formative, hai modo di esercitarti sulle tecniche e procedure relative al trucco artistico. Eseguirai e riceverai il trattamento da un'altra studente, così da ottimizzare i tempi e le modalità di formazione.
- Alla fine del Corso ti viene consegnato il Certificato di Frequenza.
- Oligenesi rimane disponibile per assisterti gratuitamente. Potrai anche tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.


Materiale:

Prodotti ed attrezzature vengono messi a disposizione gratuitamente durante la formazione in aula. Una volta completato il Corso, avrai diritto al 30% di sconto sugli acquisti dei prodotti di make up.

Lavoro

Il Makeup Artist può lavorare come dipendente o libero professionista in vari settori: fotografia, teatro, cinema, televisione, sfilate di moda, trucco sposa, ecc.

Date disponibili

Scopri le prossime date del Corso nelle città dove viene svolto

Città Date Posti Disponibili
Firenze 23/06/2024 5

Diventa una Professionista nell'Estetica

Grazie alla qualità della nostra formazione potrai iniziare un'attività lavorativa con la giusta competenza e professionalità.

Gli ultimi articoli sul Corso di Trucco Artistico

La Make-Up Artisti è una figura professionale che valorizza ed esalta i punti di forza del viso attraverso [..]

Scopri quali sono i trucchi più indicati in base ai colori dei capelli e degli occhi della sposa e come re [..]

Scopri le differenze tra un trucco giorno e un trucco sera, come fare per applicarlo e come trasformare un [..]

Oligenesi ti invita ad un grande evento con aperitivo gratuito dove ti presenteremo un’innovazione in [..]

Scopri un’opportunità di lavoro d’eccellenza per i nostri migliori allievi, come Onicotecnica a bordo [..]

Sei un nostro studente? Stai cercando lavoro? Ti consigliamo di leggere l’offerta di lavoro sottosta [..]

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo​

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.