RICOSTRUZIONE UNGHIE ACRILICO

La Ricostruzione Unghie Acrilico sta entrando sempre di più in uso in Italia, affiancando quella in Gel. Conosciamola un po’ meglio.

 

corso ricostruzione unghie acrilicoLa Ricostruzione Unghie Acrilico rappresenta un’importante specializzazione come Onicotecnica.

Questa tecnica prevede la combinazione di una polvere acrilica e un liquido, il monomero, combinazione che genera una reazione chimica e permette di ottenere una sostanza modellabile che viene applicata sull’unghia.

Alcune delle caratteristiche dell’acrilico sono:

– ottima resistenza a urti e traumi
– non necessità di lampada led o UV
– molto più versative del gel, consente infatti, ad esempio, la realizzazione di strutture dell’unghia complesse ed artistiche

Qui di seguito è possibile leggere alcuni commenti di studenti che hanno frequentato con Oligenesi il Corso Ricostruzione Unghie Acrilico a Firenze nel mese di maggio 2016:

Personalmente non avevo mai partecipato ad un corso Oligenesi, ma posso dire con sincerità che mi sono trovata benissimo.

Entrambe le insegnanti sono state molto disponibili ed esaurienti nelle spiegazioni, ripetendo più volte anche le stesse nozioni.

Camilla Lopardo

Corso fantastico e molto utile.

Rosy è stata veramente molto disponibile e chiara nello spiegare le cose e ci ha aiutato moltissimo a capire gli errori e correggerli. Ci ha dato molte informazioni in più che ci serviranno ad aumentare la conoscenza ed esperienza. Ho appreso e mi sono pure divertita, queste giornate sono passate veloci e senza pesantezza.

L’unica cosa è che sarebbe bello poter fare un corso per utilizzare la fresa, perché mi sembra uno strumento molto utile e comodo e un altro corso di acrilico avanzato, per conoscere meglio anche tutte le altre forme.

Sharon Dati

E’ stato per me un corso molto impegnativo ma, con l’aiuto dell’insegnante Rosy Di Fiore, che mi ha affiancato costantemente, sono riuscita a capire la tecnica ed a metterla in atto.

Sono molto contenta di questo corso. 
Penso però che sia importante organizzare un corso relativo all’utilizzo della fresa.

Addolorata Dell’Aquila