CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE | GEL O ACRILICO?

Vediamo la differenza fra il Gel e l’Acrilico come metodi di Ricostruzione Unghie e i Corsi Ricostruzione Unghie consigliati per chi vuole iniziare la propria formazione nel settore.

 

corso ricostruzione unghie, gel o acrilicoDa sempre le donne amano avere mani curate, segno di pulizia, ordine, cura di se stesse e femminilità. Negli anni i metodi per avere mani curate si sono evoluti, dando modo anche a donne con mani apparentemente meno belle di avere mani perfette.

Il primo metodo di ricostruzione unghie è stato l’utilizzo dell’acrilico. Successivamente, con la scoperta di altri prodotti come il gel, la ricostruzione è stata effettuata anche con altri e diversi materiali.

Entrambi i metodi, gel e acrilico, permettono di allungare le proprie unghie a piacimento, ma, cosa più importante, permettono di correggere difetti a chi per svariati motivi (traumi, onicofagia, ecc.) ha un letto ungueale molto corto o danneggiato.

La scelta del prodotto più indicato da usare è di competenza dell’Onicotecnica, che, per la sua professionalità, saprà consigliare quello più adatto alla mano della cliente, in base a quella che è la struttura iniziale dell’unghia naturale, del lavoro che svolge la cliente o in base a ciò che vuole ottenere.

Osserviamo nel dettaglio i due metodi di ricostruzione unghie:

Ricostruzione Unghie con Acrilico

Il metodo di ricostruzione in acrilico è nato negli anni 40/50 negli Stati Uniti. La ricostruzione si effettua con una combinazione di polveri e liquido (monomero). Questo metodo è consigliato, ad esempio, per ricreare un’unghia danneggiata, in particolare in casi di onicofagia.

Ricostruzione Unghie con Gel

Il metodo di ricostruzione unghie in gel risulta essere il metodo più utilizzato negli ultimi anni, in Italia. Esistono diversi tipi di gel, ciascuno con la propria funzione specifica. I gel si possono usare secondo tecniche diverse. Alcuni si possono applicare direttamene sull’unghia naturale, con lo scopo di renderla più solida e brillante, altri possono essere utilizzati per allungare l’unghia naturale, se però supportati da speciali cartine o tip poste sull’unghia.

Fortunatamente, con entrambi i metodi, tutte le donne possono sentirsi eleganti, con mani curate.

Consigli sui Corsi Ricostruzione Unghie

Per chi è interessato a formarsi nel settore della ricostruzione unghie, consigliamo, come Corso iniziale, il Corso di Ricostruzione Unghie in Gel, in quanto questo metodo risulta più semplice (oltre ad essere più utilizzato) rispetto a quello insegnato nel Corso di Ricostruzione Unghie in Acrilico. La Scuola di Estetica Oligenesi offre comunque vari Corsi Ricostruzione Unghie e Nail Art, oltre ad un Percorso per Tecnico Ricostruzione Unghie, che offre una formazione completa.