CORSI TRUCCO: TUTTI I SEGRETI DEL FARD

Il fard è il cosmetico femminile per eccellenza.

 

Fard per TruccoSin dai tempi del Medioevo veniva usato nei teatri, per poi arrivare al 1400 in opere d’arte come quelle di Giotto e al 1900 con Modigliani. Per sapere al meglio come utilizzarlo meglio fare uno dei nostri Corsi Trucco.

Per scegliere al meglio il colore potrebbe essere utile fare una corsa e poi guardarsi allo specchio. Il colore assunto dalle vostre guance è quello che, in tonalità simile, dovreste cercare e poi utilizzare in stato di quiete.

Ma cosa succede se dimenticate di metterlo nel beauty? La soluzione è presto fatta: una tecnica spesso usata dai Make-Up Artist consiste nello scegliere una tonalità che si adatta maggiormente alla carnagione, stemperare sul dorso di una mano un po’ di rossetto che poi andrete a picchiettare con il dito sulle zone da mettere in evidenza, fino ad ottenere il risultato desiderato. Per finire, fissate con un po’ di cipria e il gioco è fatto.

Naturalmente potete sfruttare questa tecnica anche nel caso vi manchi il rossetto, stemperando in questo caso un po’ di blush con una goccia di idratante.