CORSI NAIL ART: L'ARTE DI STENDERE LO SMALTO

Applicare lo smalto sulle unghie non è certo un gioco da ragazzi… ma da ragazze!

 

stesura smaltoPer effettuare la stesura è utile procedere per step, spesso sottovalutati, come la valutazione del prodotto, il colore, la preparazione dell’unghia, ecc.

La scelta del prodotto è significativa, poiché esistono in commercio tante, tantissime varietà, che vanno dalle grandi marche che, spesso, sono una garanzia, a prodotti da “bancarella”, spesso non duraturi; proprio quest’ultima è la caratteristica più ricercata, insieme alla professionalità dell’onicotecnica o estetista, che deve preparare l’unghia, utilizzando prodotti professionali e che, dopo aver limato e spolverato la lamina, procederà con le seguenti azioni:

Stesura base trasparente, anche indurente, in unico strato. Applicazione importante per proteggere l’unghia da agenti dannosi che spesso sono presenti negli smalti, come formaldeide, toluene e DBP, e dai pigmenti colorati della vernice.

Stesura smalto. Per ottenere un colore ottimale, generalmente servono due applicazioni, facendo attenzione a eliminare lo smalto abbondante dal pennellino; il primo strato viene steso dal centro dell’unghia fino alla lunghezza (è importante avere un punto di appoggio, come per esempio il dito mignolo appoggiato alla mano che stiamo trattando), poi ci si avvicina alla cuticola senza toccarla, schiacciando il pennellino prima a destra, poi a sinistra, per disegnare perfettamente il contorno, sempre fino alla lunghezza.

– Attendere che il primo strato sia ben asciutto.

– Procedere poi alla seconda stesura, seguendo la linea della prima e… buon lavoro! Ricordando che la pratica sarà vosta amica.

Durante il Corso di Manicure e Pedicure i nostri docenti potranno insegnarti, fra le varie cose, la stesura professionale dello smalto.

Per sapere come impreziosire ulteriormente le unghie, non perdere i nostri Corsi Nail Art e diventa una professionista.

smalto che cola smalto rosso smalto colorato