CORSI PER RICOSTRUZIONE UNGHIE | ONICOFAGIA

Il “fascino” di mordicchiarsi le unghie lo abbiamo subito un po’ tutti e, in genere, come tanti altri disturbi, nasce dall’infanzia, quando i sentimenti cominciano ad avere un ruolo importante.


onicofagiaLe conseguenze dell’onicofagia spesso portano al danneggiamento della cute circostante (iponichio), facilitando la proliferazione dei virus e batteri; la saliva, che ha una base fortemente acida, facilita l’arrossamento e l’infezione dell’area.

La maggior parte delle persone trova, in questo gesto, l’unico modo per calmarsi. Un gesto che ricorda, secondo una teoria, l’esperienza dell’allattamento e, quindi, calmante.

All’origine del disturbo sembra esserci un ambiente familiare disturbato, incompreso, aspettative eccessive, ecc. mentre, in età più adulta, può essere associato a situazioni di stress e ansia, aggressività o noia.

In commercio esistono dei prodotti specifici, anche a livello topico, dal sapore amaro o piccante, proprio per limitare il contatto con la bocca, oppure un metodo efficace è rivolgersi ad un Centro Estetico e richiedere la ricostruzione unghie che, con prodotti specifici, ricostruisce l’unghia, sin dalla base dell’attaccatura, facilitando in maniera significativa la ricrescita. Con i nostri Corsi per Ricostruzione Unghie i docenti ti insegneranno step by step come donare immediatamente una nuova bellezza alle mani della tua cliente.

In particolare, il Corso di Ricostruzione Unghie in Gel di livello Avanzato insegna allo studente il trattamento dell’onicofagia.