COME DIVENTARE MAKE UP ARTIST

Qual è la cipria migliore? Come si applica il correttore? Che cos’è il blush?


Sono alcune delle domande più sentite da chi vorrebbe migliorare o imparare le tecniche di Trucco, per essere pronto poi a soddisfare le richieste di mercato.

Come diventare Make Up Artist? Abbiamo creato un’offerta formativa che racchiude tutte le informazioni teorico/pratiche necessarie ad iniziare un Percorso professionale sul Make Up.

Partendo dalle tecniche di base, come il Corso di Trucco da Giorno e da Sera, che affronta due momenti della giornata in cui il Make Up deve avere una diversa intensità (poichè sono differenti i contesti e, soprattutto, le luci), passiamo poi, ad esempio, al Corso di Trucco Cinematografico, durante il quale vengono insegnate tecniche più avanzate.

Rispetto a qualche anno fa, c’è più attenzione verso il Make Up, anche a causa del moda del selfie, quindi riuscire a creare uno stile personale e riconoscibile, essere partecipi di una nuova immagine femminile e non solo, ringiovanire, invecchiare e molto altro, è quello che vi aspetta quando deciderete di trasformare una passione in qualcosa di concreto e professionale.

L’intero Percorso e i singoli moduli formativi sono effettuabili attualmente nella sede di Firenze ma, per chi sia interessato ed abiti in altre città, è possibile svolgere parte del Percorso in tutte le sedi dove siamo attivi.

Il Percorso di Make Up Artist rappresenta la formazione ideale per chi vuole avvicinarsi al settore del Trucco ed acquisire una formazione completa, che parta dalle basi.