CORSI ESTETISTA | UOMO E BELLEZZA: CONSIGLI UTILI

Un articolo dedicato dall’Accademia Estetica Oligenesi all’Uomo e alla sua bellezza: cura del viso, delle mani e dei capelli con i nostri Corsi Estetista.


uomo e bellezzaAl mattino, soprattutto dopo una notte accompagnata da buon vino e poco sonno, si consiglia, al fine di riprendere velocemente un buon aspetto, di fare un gommage prima della rasatura, poi sciacquarsi con acqua fredda, che aiuta il microcircolo a riattivarsi. Inoltre, è utile l’applicazione di una buona crema idratante o anti età.

La produzione di sebo negli uomini è superiore a quella delle donne, pertanto è possibile avere un aspetto untuoso non gradevole. E’ possibile usare saponi neutri e prodotti sebo normalizzanti in tale situazione. Prima della rasatura, applicare una crema o maschera purificante.

Mani screpolate e disidratate: è opportuno effettuare dei trattamenti alla paraffina e massaggi idratanti almeno una volta al mese. Inoltre è consigliabile fare un peeling delicato per attenuare callosità antiestetiche.

Caduta dei capelli: raccomandiamo di consultare un dermatologo, ma nel frattempo possiamo fare un massaggio su testa, tempie, collo e spalle con olio essenziale di limone, salvia, rosmarino e cipresso, per stimolare il rinnovo cellulare. Shampoo delicato e risciacquo abbondante.

crema viso per uomo gommage o scrubmani dell'uomo